Perché ProMutua?

Prevenzione

“Prevenire è di gran lunga meglio che curare”
(Bernardo Ramazzini – 1633 – 1714).
Anche gli studiosi e medici del ‘700 lo sapevano e lo applicavano sui loro pazienti.

Eppure in tutto questo tempo di oltre 400 anni, le persone hanno vissuto lasciando che il tempo e gli eventi influiscano sulla loro vita, senza controllo.

Alimentazione, stile di vita, salute, lavoro, denaro, sono aspetti e valori che influiscono sul nostro corpo e sulla nostra mente. Con l’informazione sempre più estesa e condivisa aumenta la consapevolezza dell’importanza della prevenzione.

Infatti il Sole 24 Ore del Marzo 2019 pubblica in un articolo:

Gli italiani fanno passi avanti sulla prevenzione:

• il 62,6% ha fatto esami di propria iniziativa negli ultimi 5 anni;

• il 91% è favorevole la predisposizione agli screening, ma non sono ancora del tutto pronti alla medicina predittiva e partecipativa;

• il 57,1% cerca su internet informazioni sulla propria salute;

• il 71,8% rinuncia alle cure per motivi economici considerando Dottor Google una reale alternativa, per cui la gratuità della rete spesso sostituisce le spese necessarie per un consulto medico.

Tutto questo ha un costo e un impegno. Se ti rivolgi al SSN potrai aspettare tempi infiniti per avere una visita specialistica o di controllo. Oppure potrai rivolgerti a strutture private con tempi di attesa molto brevi ma dagli alti costi.
Scopri come associandoti a MutuaMBA potrai ottenere un programma annuale di prevenzione direttamente nei “punti salute” con esami periodici sanguigni, odontoiatrici, cardiologici oncologici e molto altro.

Richiedi una Consulenza

Salute

“La Salute è il primo dovere della vita” - Oscar Wilde
Hai un’urgenza ma il primo appuntamento utile è tra 6 mesi e pensi che sia troppo tardi per risolvere il problema?

Purtroppo oggi il Servizio Sanitario Nazionale è sempre più in difficoltà ad essere puntuale con le visite specialistiche e le visite di prevenzione, nonostante l’articolo 32 della Costituzione che sancisce il diritto alla salute e la garanzia di visite gratuite agli indigenti.

Gli italiani se ne sono accorti… spendendo in visite e trattamenti privati il 25,3% del totale della spesa in sanità.
Questa percentuale aumenterà sempre di più, anche per l’aumento dell’età media (dai 67 del 1960 agli 82 attuali) e di conseguenza l’aumento di assistenza alle persone anziane.

Per finire aggiungi i tagli alla Sanità e le situazioni di emergenza Covid …siamo vicini al collasso.
Devi iniziare a pensare a tutelare la tua salute.

Il sussidio MBA ti permette di usufruire di coperture e rimborsi per: Diagnostica e Alta Diagnostica – Ticket Sanitari – Visite specialistiche – Cure Odontoiatriche – Diagnostica per animale domestico -Maternità – Cure oncologiche – Spese per Interventi Chirurgici – Indennità sostitutiva – Grandi Interventi Chirurgici.

Pensa di poter accedere subito alle strutture pubbliche e private per esami e interventi… saltando la fila.

Richiedi una Consulenza

Assistenza

L’assistenza è importante non solo durante e dopo ma soprattutto prima.
Salvaguardare e rispettare la propria salute non è un compito facile. Si aspetta sempre il “fattaccio” per prendersi cura di sè.
Il corpo umano è come una automobile: non devi aspettare che si fermi prima di fare la benzina, o il cambio dell’olio. Non devi aspettare che un rumorino si trasformi in un danno irreparabile.
Certo, ci sono anche gli incidenti. Anche se 3/4 potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione sia alla guida che alla meccanica dell’auto, hai bisogno di un centro di assistenza, del carro attrezzi, di un meccanico disponibile 24/24.
E ne hai bisogno anche per il tuo corpo. Qualcuno che ci sia sempre 24 ore su 24, che possa rispondere alle tue chiamate e darti un consiglio sia per gravi problematiche ma anche per un semplice taglio fatto con l’affettatrice.
Con il sussidio di MBA potrai avere una assistenza H24 con una centrale operativa a disposizione 365 giorni all’anno; un operatore socio-sanitario a domicilio; il servizio di acquisto e consegna farmaci in condizioni di inabilità.
Puoi usufruire del servizio di conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicali. Se sei all’estero puoi richiedere il rimborso per il rimpatrio.

Richiedi una Consulenza

Long Term Care

Lo stato dovrebbe garantire le cure, qualsiasi sia la malattia senza limiti di durata e l’assistenza agli anziani non autosufficienti. Le famiglie non fanno più figli e l’età delle persone si allunga sempre di più.

L’assistenza agli anziani sta diventando un peso economico per molte famiglie.
Sono costrette, visto il calo delle risorse pubbliche e il costo elevato delle rette delle strutture sanitarie private, a farsi carico delle spese per le cure dell’anziano attingendo alle proprie risorse.
Ma il problema si estende oltre gli anziani. Infatti le famiglie devono farsi carico dell’assistenza a lungo termine anche quando un componente subisce un evento imprevisto ed invalidante.
Pensiamo ad esempio una malattia improvvisa neuro-degenerativa o un grave infortunio tali da comportare uno stato di non autosufficienza per il quale la persona non può svolgere autonomamente le attività elementari della vita quotidiana (lavarsi, vestirsi-svestirsi, igiene personale, mobilità, continenza, alimentazione).
Anche in questi in questi con il sussidio MBA potrai disporre di un contributo economico in caso di invalidità permanente sia da infortunio che da malattia.
In particolare il piano Long Term Care rimborsa tutte le spese sanitarie e assistenziali sostenute per l’insorgenza di eventi imprevisti e invalidanti.

Richiedi una Consulenza

Sostegno

Sostegno come costante aiuto o conforto materiale o morale, di protezione, patrocinio o difesa.

Il vivere in una società civile il valore del sostegno è uno dei fondamentali.
Aiutare ed essere aiutati è quello che si dice “Mutuo Sostegno”.
Anche lavorare per una azienda (sia da fornitore che da dipendente) è una forma di mutuo sostegno. Il dipendente dà il suo apporto perché l’azienda cresca, e l’azienda lo ripaga monetariamente perché la persona possa sostenere la famiglia. La famiglia cresce fino a che ogni singolo elemento possa innescare un altro circuito di sostegno.
Il problema è quando questo filo conduttore si spezza o si interrompe.
Il problema può partire dall’imprenditore, dal fornitore, dal dipendente, da un membro della famiglia. Da qui a cascata una o più persone soffriranno (soprattutto economicamente).
MBA per la sua implicita filosofia di Mutuo Sostegno ti dà la possibilità di accedere ad un sussidio per la perdita di lavoro per cause esterne.
Anche il lavoratore autonomo può accedere a questo sussidio per perdita di lavoro per infortunio, malattia o altro. In queste particolari situazioni si potrà avere un contributo economico per il rimborso di tasse scolastiche e universitarie.
Addirittura esiste il sussidio al sussidio: rifinanziare i futuri contributi con quelli già versati.
Per finire, il sostegno alla crescita della famiglia con il rimborso delle spese sostenute per processi di fecondazione artificiale o assistita.

Richiedi una Consulenza

COVID-19

Una pandemia improvvisa
In questo nuovo decennio carico di aspettative, obiettivi, programmi, progetti è capitato questo evento inaspettato che ha scombussolato tutti i piani.
Non eravamo pronti ad una pandemia. Quasi peggio di una guerra.
Alle guerre purtroppo, siamo abituati. Oltre alle 2 guerre mondiali che conservano una memoria storica, ce ne sono state molte altre, anche molto vicine ai nostri confini.
Siamo abituati anche perché l’informazione è più veloce, sia attraverso la Tv, ma soprattutto Online. Vediamo guerre in tutto il mondo, sempre, ogni giorno.
Ma le pandemie così violente non le conosciamo. Quanto meno ai giorni nostri.
Ed hanno trovato impreparati tutti, a partire da noi con le nostre famiglie, finendo con il nostro Stato e la nostra struttura politica.
Prima che vada tutto a rotoli, anche MBA ha voluto dare il suo contributo erogando contributi una-tatum alle persone che sono risultate positive al Covid-19, ricoverate o in regime di quarantena obbligatoria.
MBA ha messo a disposizione una linea telefonica per avere un consulto telefonico con un medico o un video-consulto con un psicologo per aiutare chi è in sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria.
Puoi usufruire della sospensione del pagamento dei contributi al sussidio per 2 mesi pur mantenendo la copertura del sussidio stesso.

Richiedi una Consulenza